Salute e benessere

USI ALTERNATIVI DELLO YOGURt

Andiamo insieme alla scoperta di alcuni usi alternativi dello yogurt, un prodotto davvero molto utile e non solo in cucina, grazie alle sue molteplici proprietà benefiche si dimostra un valido alleato per la nostra salute in molte situazioni. Scopriamo quali:

577c254c0d29166a0a0e573b2ae7306a

Un valido aiuto lo yogurt lo può dare contro le bruciature dovute a una esposizione non corretta al sole: lenisce il dolore e, idratando la pelle, accelera la scomparsa del rossore.

Quando abbiamo bisogno di uno scrub per il corpo, lo yogurt è un ottimo esfoliante per la pelle, mescolato con un cucchiaio di olio di oliva e una manciata di sale grosso darà dei risultati davvero soddisfacenti..

Per una maschera per il viso allo yogurt antiage e lenitiva misceliamo un vasetto di yogurt con un cucchiaio di miele, magari appena riscaldato per renderlo più fluido, possiamo anche aggiungere dell’olio EVO e della farina di ceci dalle proprietà rigeneranti, che aumenterà la consistenza e la tenuta della maschera.

Lo yogurt, un toccasana contro l’acne

Lo yogurt, un toccasana contro l’acne

La ricerca di alleati nella lotta contro l’acne non si ferma mai. Una volta scartati dentifrici, detergenti irritanti, scrub aggressivi e rimedi fai-da-te che non servono a niente, ecco invece qualcosa di molto utile e salutare per la tua pelle: lo yogurt, ottima fonte di sostanze nutritive e amico della flora intestinale, perfetto da integrare all’interno di una dieta corretta per vincere la tua battaglia contro i brufoli.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.