Consigli da mamma

10 motivi per allattare al seno

Allattare al seno è uno degli aspetti più discussi dalle mamme, alcune allattano per poco, altre per niente, allora vi do 10 buoni motivi per allattare al seno:

 

1- FA BENE ALLA SALUTE DEL BAMBINO

È scientificamente provato che i bambini che vengono allattati al seno si ammalano meno di coloro che vengono allattati col latte artificiale.

2-FA BENE ALLA MAMMA

Studi scientifici provano che le donne che allatano al seno hanno meno probabilità di formazione di noduli benigni o maligni al seno.

3-RAFFORZA IL VINCOLO MAMMA FIGLIO

È inutile dire il contrario, il legame che si crea durante l’allattamento, è un legame che un biberon non può dare. Con questo non vogliamo dire che se allattiamo un figlio al seno e l’altro no, a uno vorremo più bene dell’altro. Solo si crea un legame che non si può spiegare…bisogna provare.

4-RIDUCE IL SANGUINAMENTO POST-PARTUM

Questo aiuta a prevenire anche l’insorgere di anemia.

5-AIUTA A RECUPERARE IL PESO FORMA

Allattando al seno doniamo parte del nostro nutrimento al latte per il bambino, il che ci permetterà di riacquistare il nostro peso forma più facilmente.

6-FA BENE AL PORTAFOGLIO

Il latte materno è gratuito! E subito disponibile, nonchè molto più nutriente di qualsiasi altro latte acquistabile.

7-MIGLIOR SVILUPPO CEREBRALE NEL BAMBINO

Studi scientifici dimostrano che i bambini allattati al seno sviluppano più la vista e l’acutezza visiva.

8-IL LATTE MATERNO È NUTRIENTE

Il latte materno contiene tutto ciò di cui il tuo bambino ha bisogno: proteine, grassi, lattosio, vitamine, ferro, minerali, acqua ed enzimi nelle esatte quantità necessarie per una crescita e uno sviluppo ottimali.

9-È PREVENTIVO

È scientificamente provato che i bambini allattati al seno contraggono meno infezioni alle orecchie, meno infezioni respiratorie e hanno un minor rischio di sviluppare allergie, tumori, diabete infantile e obesità.
In questi bambini, inoltre, il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS) è estremamente ridotto.

10-GIUSTA TEMPERATURA

Il latte materno ha una giusta temperatura e non ha bisogno di alcuna preparazione. È direttamente disponibile per le necessità del tuo bambino.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.