Salute e benessere

I 10 cibi brucia grassi, per dimagrire senza dieta

Durante le feste non vi siete fatte mancare nulla? Ecco 10 cibi che vi aiuteranno a dimagrire e vi faranno tornare in forma smagliante… mangiando!

Ogni anno la solita storia, nonostante gli sforzi non riuscite proprio a dire di no alla seconda fetta di panettone, al bis di arrosto e vi concedete ogni tipo di primo. Come fare a tornare in forma senza saltare i pasti?

Ci sono molti alimenti che favoriscono la sazietà, accelerano il metabolismo e non fanno ingrassare. Sono alimenti ricchi di fibre, grassi sani, vitamine, ma soprattutto ad alto contenuto di acqua. Quali sono?

10 alimenti brucia grassso

Caffè verde

Ottimo drenante, aiuta a perdere i liquidi in eccesso e regolarizza l’attività intestinale, aiutando a velocizzare il metabolismo e perdere i grassi in eccesso. Assunta 2 volte al giorno, preferibilmente la mattina e venti minuti prima di pranzo, sarà un ottimo alleato per la perdita di peso.


Polpelmo

Perfetto a colazione, ma soprattutto imbattibile nell’abbassare i picchi di insulina favorendo la perdita di peso.

Pesce

Contiene proteine ma ha molte meno calorie, consumabile anche 4 volte alla settimana!

Mele

Perfette in ogni momento della giornata per sedare improvvisi attacchi di fame.

Finocchi

Ricchissimo di fibre e acqua, poverissimo di calorie. Da consumare senza condimento

Carciofi

Oltre a proteggere il fegato contiene inulina, una sostanza in grado di ridurre gli eccessi di colesterolo, glicemia e trigliceridi. Altro merito? Rallenta la digestione e permette all’organismo di metabolizzare meglio.

Yogurt magro

Ricco di calcio aumenta lo smaltimento dei grassi. Un vasetto al giorno è la dose ideale.

Pollo

Carne magra per eccellenza con agnello e tacchino, ricco di proteine, povero di grassi e colesterolo.

Carne Rossa

Accelera il metabolismo, fa bruciare tantissime calorie, sazia e mantiene il tono muscolare. Non bisogna esagerare però, al massimo 300 gr alla settimana.

Albume d’uovo

Ricco di proteine, povero di grassi, accelera il metabolismo e non fa ingrassare. Un consiglio? Cucinatelo in padella antiaderente, senza olio ma con molte spezie un paio di volte alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *