Consigli da mamma

Bambini all’aria aperta TUTTO L’ANNO

Oggi affrontiamo un tema molto conteso tra le mamme, i bambini possono uscire in inverno all’aria aperta, sopratutto i più piccoli? la risposta è DEVONO, ma con i giusti accorgimenti.Risultati immagini per bimbi sulla neve

Sfatiamo il mito che il freddo fa ammalare, NON E’ VERO! Non è il freddo, anzi è scientificamente provato che il freddo, sopratutto le temperature sotto lo 0 aiutano a eliminare i virus influenzali.

Ma è bene uscirli perché?

Aria aperta, meno rischi di malattia

Quando i bambini, ma anche gli adulti, sono all’aria aperta, le goccioline di saliva, o muchi (che sono il mezzo di trasmissione dei vari virus : bronchiti, otiti, laringiti ecc) sono più distanti e il freddo e il sole stesso aiutano a combatterli perché DISINFETTANTI NATURALI.

Al contrario lo stare in luoghi chiusi e poco areati aiuta lo sviluppo di virus e favorisce l’irritazione delle mucose nasali, nonché il contagio.

Fuori si ma alle giuste ore

E’ bene uscire nelle ore più calde della giornata, quando il sole è alto in cielo e coprire bene i bambini, SEMPRE sciarpa e cappello …e che fa se si sporcano un po’ giocando nella neve o nel fango!!! l’importante è non lasciarli certo bagnati, ma cambiarli non appena finiscono di giocare.

Quindi FUORI SI, CON ACCORTEZZA  

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.