ricetta merendine kinder paradiso
Chi dei nostri bambini non adora le merendine kinder??!!! Diciamo la verità, le amiamo anche noi.
Ma i costi e i conservanti fanno torcere il naso a molte mamme, e allora perché non farle in casa? Siamo sicuri di ciò che ce dentro e dimezziamo i costi. Per non parlare del fatto che…ci facciamo aiutare dai nostri piccoli e…ci divertiamo tutti insieme!!! Quindi girando sul web ho trovato molte ricette ed ecco cosa ne è venuto fuori…
Ingredienti:
Preparazione:
Preriscaldiamo il forno a 180°.
Iniziamo lavorando burro e zucchero fino ad ottenere un composto spumoso .
Aggiungiamo 1 tuorlo per volta, avendo cura di far amalgamare prima il tuorlo aggiunto e poi aggiungendo di seguito l’altro.
Uniamo in un altra ciotola, farina, fecola, lievito e vanillina e setacciamo il tutto.
Uniamo ora metà del composto setacciato al resto, aggiungendo il latte un po’ alla volta e in seguito il resto degli ingredienti setacciati (aggiungete sempre gli ingredienti un po’ alla volta mescolando di continuo per evitare che si possano formare dei grumi).
Montiamo ora a neve gli albumi ( affinché montino perfettamente aggiungete un pizzico di sale).
Aggiungiamoli al resto del composto mescolando dal basso verso l’alto molto delicatamente, per non far smontare gli albumi.
Ora che l’impasto è pronto prepariamo una tortiera rettangolare o quadrata (circa 22X22 cm oppure 20X30 cm) imburriamola e versiamoli all’interno il preparato.
Inforniamo a 180° per 30-40 min (provate la cottura con lo stecchino, se esce asciutto è cotta!).
Lasciamo ora raffreddare.
Nel frattempo che raffredda prepariamo la crema di latte.
In un pentolino uniamo farina, zucchero e vanillina e mescoliamoli, aggiungiamo a filo il latte e aiutandoci con una frusta mescoliamo di continuo il tutto.
Accendiamo ora la fiamma a fuoco molto basso, e giriamo continuamente cuocendo per circa 5 min (la crema si deve addensare ma non eccessivamente).
Trasferiamo in una ciotola la crema coprendola con della pellicola a contatto della crema (per non far formare la patina al disopra della crema) e lasciamo raffreddare.
Montiamo ora la panna ed una volta raffreddata la crema aggiungiamola ad essa con una spatola.
Tagliamo ora a metà la torta farciamola e spolverizziamola con lo zucchero a velo.
Lasciamo riposare in frigo e lasciamo compattare, per avere la forma delle merendine, basterà tagliare la torna in rettangoli e confezionarli singolarmente con della stagnola, oppure possiamo semplicemente gustarci la torta come vogliamo.
Buon divertimento e buon appetito. ;-P
Smagliature: Risposte a domande
Primo anno da genitori: 10 cose da aspettarsi
Potrebbe anche piacerti

10 motivi per allattare al seno
Marzo 19, 2015
Bambini e allergie
Maggio 7, 2019