Primo anno da genitori: 10 cose da aspettarsi
1 – La vita è un’altalena
…un momento siete felici, un altro vi sentite stanchi, un altro ancora orgogliosi, altri esauriti e così via tra un sentimento e l’altro la vita sembrerà una vera altalena di emozioni.
2 – Una vita piena di amore ma allo stesso tempo “stanca”
Sarete le persone più innamorate della terra, di voi di lui di ogni attimo ma….incredibilmente STANCHI!
3 – Aiuto aiuto
Ogni cosa pericolosa nella casa, uno spigolo, un tavolo….anche la cosa più innocua sembrerà una cosa pericolosa che attira il vostro piccolino. Sarete estremamente premurosi e pieni di aggeggini di sicurezza per il vostro piccino: para spigoli, cancelletti e chi più ne ha più ne metta, perché lui è la cosa più importante.
4 – Ti farai aiutare
Noi mamme vogliamo fare tutto da sole, perché? Perché si!…ma arriveranno i momenti che l’aiuto sarà inevitabilmente NECESSARIO!
5 – Allattare è il momento più bello
6 – Cibo ovunque!!
7 – Lo shopping non sarà più lo stesso…
Esci e pensi.. devo comprarmi qualcosa perché ne ho bisogno… e puntualmente ti ritrovi in negozi da bambino a comprare cose per lui!
8 – Scoprirai lati di te che probabilmente non sapevi di avere
Arriva tuo figlio e…niente è ora più importante! Scoprirai di avere quella pazienza che non hai mai avuto, scoprirai di essere più accomodante di quanto pensavi! Inizierai a capire quanto fondamentali sono i consigli…scoprirai che…non sei più la stessa persona.
9 – Un bagno di relax
10- Non dormirai più come prima
Il bambino piange, o non piange ti alzerai nel cuore della notte a controllare che stia bene…perchè non puoi farne a meno.