Ceretta indolore fai da te
Un giorno girando su internet trovo un articolo che parlava di una cera indolore naturale, allora ne ho parlato con delle amiche, e una di loro, mi ha detto- ” si io la uso per i baffetti, e non ho più quegli odiosi brufoletti post epilazione o rossori”. Allora mi sono incuriosita e ho chiesto la sua ricetta, l’ho provata e….ragazze funziona davvero!!!! Da allora faccio la ceretta ai baffetti solo con la mia cera naturale! Ho provato a fare la ceretta anche sotto le ascelle, con gran successo, e sulle gambe, ma con meno successo perchè ne servirebbe davvero tanta.
Ora vi scrivo di seguito la ricetta, provatela!!
Ingredienti:
4 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di acqua
1 cucchiaio di miele
succo di mezzo limone
Preparazione:
Prendete tutti gli ingredienti e poneteli in un pentolino e lasciate cuocere a fiamma moderata, mescolando di continuo. La cera sarà pronta quando sarà diventata di un colore leggermente più scuro del miele, non di più non di meno o non sarà buona.
Travasate subito la cera bollente in un contenitore di vetro e lasciatela raffreddare.
La cera per essere buona deve avere la consistenza di un chewingum masticato.
Quando sarà tiepido prendetene un po tra le dita (inumidite le dita con pochissima acqua..veramente poche gocce per lavorare meglio la cera), e lavorate un po’ la cera, poi stendetela sulla parte desiderata e strappate via con un gesto deciso.
Ed ecco a voi una cera indolore del tutto efficace.
La mamma consiglia…
Conservate la cera rimanente in un barattolino di vetro, così da tenerla sempre pronta, quando avrete bisogno di utilizzarle, riscaldatela una decina di secondi nel microonde e sarà pronta per l’utilizzo.