Salute e benessere

Abbronzatura al top: come mantenerla

L’estate è finita e l’abbronzatura che tanto cercavamo ormai, l’abbiamo trovata. Ora la difficoltà sta nel mantenerla, oggi vi svelo alcuni piccoli trucchi per mantenere l’abbronzatura più a lungo possibile.

 No al bagno

Un lungo contatto con l’acqua sicuramente favorirà la desquamazione e quindi un rinnovamento della pelle e quindi la perdita dell’abbronzatura. Quindi è consigliato fare la doccia con acqua tiepida in modo da pulire la pelle senza desquamarla.

Olio

Preferite olio bagno o bagno crema invece del tradizionale bagnoschiuma, che essendo aggressivo, favorisce la desquamazione della pelle. Consigliabile è inoltre usare un olio corpo prima di fare la doccia in modo da formare uno strato idrorepellente, così avrete la pelle pulita ma l’abbronzatura salda. In fine usate oli o creme idratanti per il corpo dopo la doccia in modo da avere sempre la pelle ben idratata e tenere l’abbronzatura ben salda.

Giusta alimentazione

Come abbiamo visto nell’articolo: Abbronzatura al top: gli alimenti per abbronzarsi i cibi ricchi di vitamina A e Beta-cherotene aiutano la pelle ad avere pigmenti arancioni favorendo la colorazione della pelle e quindi aiutano a mantenere l’abbronzatura.

Idratazione giornaliera

Usate dopo-sole dopo ogni esposizione al sole, e creme idratanti ogni giorno per avere la pelle sempre ben idratata. Ricordatevi di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per avere sempre una buona idratazione.

Questi sono solo alcuni consigli…se ne avete altri…scriveteli pure nei commenti…vi aspetto.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.