Consigli per mamme in attesa

Corso pre-parto 4 motivi per assistervi

Il corso pre-parto è in effetti molto sottovalutato, molte donne in gravidanza decidono di non parteciparvi ma in realtá é molto utile.

Per questo ho deciso di fornirvi  4 validi motivi per assistervi:image

1-PREPARA MENTALMENTE

Molto spesso ci si sente dire da nonne e mamme che non vogliono farci spaventare, che i dolori del parto non sono niente, che tutto una volta si partorisce…ma NON È VERO! L’ostetrica del corso preparto che ho frequentato era tanto dolce, ma ci aiutava a consapevolizzarci, partorire ti fa soffrire, lo ripeteva sempre ! Quando arrivi consapevole affronti meglio la situazione.

2-PREPARAZIONE FISICA

Quando si partorisce per la prima volta i dolori delle contrazioni non si sá cosa sono, finché non arrivano! È il corso preparto aiuta ad affrontarli infatti le ostetriche ti insegnano vari metodi di respirazione e esercizi fisici che possono aiutarti.

3-CONSAPEVOLEZZA

Il corso preparto aiuta ad essere consapevoli che il bambino che abbiamo in grembo soffre come noi per uscire, quindi ad esempio Gridare nel momento della contrazione è altamente deleterio per il bambino perchè togliamo a lui dell’ossigeno necessario. Queste consapevolezze aiutano ha sopportare il dolore e restare calme per amor suo.

4-PREPARAZIONE AL PARTO

Quando arriva il mento di andare in sala parto è di fondamentale importanza saper spingere per aiutare il bambino ad uscire, quindi grazie al corso preparto questo non sarà a noi estraneo, ma saremo capaci di spingere nel modo giusto grazie agli insegnamenti dell’ostetrica.

Quindi future mamme il mio consiglio è assistetevi, è stato molto utile per me e sono sicura che lo sarà anche per voi.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.