Utile si o no

Tira latte

Il tira latte , utile si o no?

Si.image

Per vari motivi:

1- PER CONSERVARE

Il latte materno dura in frigo per 3 giorni mantenendo le sue proprietà nutritive. Quindi quando il latte è in abbondanza e il bimbo non ha fame può essere utile tirare il latte e lasciarlo in frigo per quando servirá.

2- AIUTA IL RAPPORTO PADRE FIGLIO

Per noi madri è naturale allattare, ma diamo l’occasione hai papà di fare i papà, facciamoci aiutare dando loro l’opportunità di dare hai bimbi il nostro latte col biberon .

3- PER LA NOTTE O QUANDO SIAMO FUORI CASA

Può essere utile tirare il latte e lasciarlo per la notte così i papà possono aiutarci ad affrontare la notte dopo una giornata stressante, oppure può essere utile tirare il latte prima di  uscire di casa per  non essere costretta a scoprirci o isolarci per allattare.

4- PER LA MAMMA CHE LAVORA

Invece di lasciare, per allattare i nostri figli latte artificiale, è meglio tirare il latte e lasciare quello per l’allattamento.

5- PER ABITUARE AL BIBERON

Quando si decide di togliere il seno, abituare un bambino, che fino a  quel momento beveva solo dal seno a bere dal biberon, può essere una vera sfida! Ad aiutarvi può essere tirare il latte e darlo col biberon, già il biberon è una cosa nuova per il bambino, quindi dare il latte materno che è un sapore a cui è abituato , può aiutarlo ad abituarsi più facilmente.

Io ho trovato il tira latte molto utile, quindi spero lo sia anche per voi.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.