Consigli da mamma

Come igienizzare la casa quando c’è un bambino?

Quando arriva un bebè in casa l’igiene diventa più che importante, FONDAMENTALE!

Sopratutto quando iniziano a gattonare i bambini passano la maggior parte del tempo sul pavimento, quindi è importante tenerlo sempre ben igienizzare.

Per questo spesso ci chiediamo quale sia il detersivo migliore da utilizzare, quale prodotto usare.
In commercio in effetti esistono molti prodotti che ci promettono igiene e disinfezione della casa, ma qual’è allora il modo miglior per l’igiene dei pavimenti della nostra casa?

image

Il miglior prodotto è il vapore…come? Vi chiederete… Il vapore? Si! Per quanto i detersivi possano prometterci igiene il vapore li batte tutti in quanto uccide i germi e igienizzare molto meglio di qualsiasi detersivo.

In commercio si trovano molte scope a vapore, molto leggere e maneggevoli, in effetti molto più pratiche del solito secchio e panno per pavimenti.

Si può tenere sempre a disposizione e utilizzarla anche più volte al giorno visto la praticità e anche la velocità d’asciugatura.

Qualcuno però ama sentire l’odore di pulito che questo prodotto in effetti non lascia in quanto è sola acqua, allora per ovviare a questo ‘problema’ basta aggiungere nel serbatoio qualche goccia di olio essenziale e … Pavimento pulito, igienizzare e profumato.

Io da quando l’ho comprata trovo veramente utile e pratico il suo utilizzo quindi mamme provate per credere.

image

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.