Stile e moda

Tagli di capelli in base la forma del viso

I capelli sono uno dei poteri più forte di una donna. Niente è più sensuale di una chioma lucente, morbida e ben tenuta. Anche un taglio corto e sbarazzino può essere una carta vincente mostrando cosi un carattere ben deciso e sicuro.

I capelli per una donna sono davvero importanti, cosi importanti che quando succede qualcosa di sconvolgente o radicale nella nostra vita la prima cosa che facciamo è quella di correre dal nostro parrucchiere di fiducia e darli ordine di tagliare, cambiare, accorciare, sfilare, insomma di creare una nuova se stessa.

Ci sono però delle regole e dei trucchetti che se ben conosciuti ci possono aiutare proprio nei casi e nei momenti in cui decidiamo di cambiare vita cominciando proprio dal look per non trovarsi poi chiuse in casa ancora più depresse maledendoci per aver osato troppo sui nostri capelli.

Iniziamo dal taglio

Possiamo dividere le fisionomie del viso in 4 tipologie.

Viso tondo

Il viso tondo ha una forma dolce e morbida quindi per essere valorizzato ha bisogno di essere allungato, quindi meglio optare per tagli lunghi o medio scalato cosi da dare anche un certo volume alla chioma. Evitate la frangia.

Viso quadrato

Il viso quadrato è un po’ spigoloso quindi i tagli corti non si sposano molto con questa tipologia. La migliore scelta è un taglio medio lungo e scalato, quindi evita anche i tagli geometrici. Perfetta poi un’ acconciatura mossa e riccia .

Viso allungato

Evita i tagli molto corti da maschiaccio. Opta invece per capelli molto lunghi e meglio se mossi. Perfetti poi i ciuffi laterali e le frange che danno un tocco in più al nostro viso incorniciandolo.

Viso ovale

Hai una grande fortuna perchè sta bene con qualsiasi tipologia di taglio e lunghezza.

Anche il colore può essere un gran cambiamento e ha un grande peso sulla buona uscita di un cambio look in base alla carnagione potete già capire qual’è il colore che più ti si appropria.

Carnagione chiara

Meglio optare per colori chiari come il biondo od il rosso rame.

Carnagione scura od olivastra

Meglio toni caldi come castano, nero e rosso mogano.

Bene ora che siete bene informate e avete le basi non esitate a cambiare e a lanciarvi verso una nuova e stimolante vita.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.