Ricette light,  Salute e benessere

BEVANDA CALDA DIGESTIVA: CANARINO

Ho trovato questa bevanda girando nel web una sera in cui, mi sentivo un po’ pesante e volevo una bevanda calda per digerire, avevo pensato a un tè con un po’ di limone, ma essendo sera avevo paura di non riuscire  a dormire, allora ho, appunto fatto una ricerca per trovare una bevanda calda e digestiva da poter preparare in casa e ho trovato questa bevanda dal nome simpatico e una semplicità unica nella preparazione, e negli ingredienti.

Ecco cosa serve:WP_20160124_012

Una tazza di acqua

1 limone (possibimente biologico) di cui useremo solo la buccia

zucchero di canna o miele (facoltativi)

Preparazione:

Iniziamo riempiendo una tazza di acqua e mettendola nel microonde fino ad ebollizione.

Nel frattempo laviamo il limone con acqua calda, e prendiamo un pela patate e priviamolo della buccia ( consigliato è l’uso del pela patate, in modo tale da evitare di tagliare la parte bianca e rendere la bevanda meno gradevole ).

Quando l’acqua starà bollendo, usciamo la tazza dal microonde e inseriamo nella tazza la buccia di limone, copriamo con un piattino e lasciamo in infusione per 5 minuti, la bevanda acquisterà un bel colore giallo/verde (in base alla buccia del limone) da cui prende il suo nome CANARINO.

In fine per rendere il sapore ancora più gradevole, potete aggiungere dello zucchero di canna oppure, come nel mio caso, un cucchiaino di miele.

La mamma consiglia… 

Personalizzate la vostra bevanda con spezie, ad esempio i ho aggiunto 2 chiodi di garofano, ma si possono aggiungere anche altre spezie , ad esempio, qualche foglia di menta, oppure una fettina di zenzero, o una stecca di cannella…insomma personalizzate il vostro canarino e rendetelo unico.

Buona serata a tutti…

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.