Involtini primavera al forno
Perchè rinunciare al gusto?? E allora rivisitiamo la ricetta di un piatto sempre attuale!
Involtini primavera light, vi scrivo di seguito la ricetta.
Per 8 involtini:
Per la sfoglia:
140gr di farina
70gr di acqua
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1 pizzico di sale
Per il ripieno:
1 cipolla
2 cucchiai di germogli di soia
100gr di zucchine a julienne
100gr di verza a julienne
100gr di carote a julienne
Preparazione:
In una padella capiente mettiamo aglio, olio e cipolla tagliata a rondelle, quando sarà leggermente appassito uniamo anche le verdure, facciamo cuocere a fiamma viva e saliamo leggermente.
Lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a che le verdure saranno morbide ma non appassite, uniamo i germogli di soia ben sgocciolati e mescoliamo, lasciamo insaporire per 2 minuti e spegnamo la fiamma, lasciamo raffreddare.
Nel frattempo prepariamo la sfoglia per gli involtini impastando semplicemente gli ingredienti fino a ottenere una pallina liscia e compatta dopo di che con l’aiuto di un matterello stendiamo l’impasto il più sottile possibile e ricaviamo sfoglie quadrate.
Posizioniamo il quadrato in posizione romboidale e mettiamo un po’ di ripieno su una parte del quadrato, iniziando dal l’angolo rotoliamo il rombo e ripieghiamo su se stesse le punte rimanenti lunghe.
Ora posizioniamo gli involtini primavera sulla placca del forno ricoperta di carta da forno e facciamo cuocere a 200° per circa 15-20 minuti.
Servire caldi.
La mamma consiglia…
Accompagnate il piatto con della salsa di soia, aggiungerà maggiore sapore al piatto.