Giochiamo

Il regalo più bello

È facile vedere genitori che riempiono i propri figli di regali perché si sentono in colpa, perchè magari lavorano e possono dedicargli poco tempo, ma avete mai chiesto a vostro figlio qual’è il regalo che vorrebbe di più?

Molto probabilmente se gli fate questa domanda vi dirà il nome di un gioco che gli piace, ma provate a chiedere a vostro figlio cosa preferisce tra una giornata con voi e un gioco, sicuramente vi risponderà stare con voi.

Pensateci bene tornando indietro con i ricordi, ricordate tutti i giocattoli che avete avuto, o il piacevole tempo passato con i vostri genitori?image

Nonostante siamo consapevoli di questo a volte ci troviamo un po’ impacciati davanti ai nostri figli e non sappiamo cosa fare con loro allora la domanda sorge spontanea:

Come giocare con i nostri figli?

In realtà non ha importanza, chiedeteglielo troveranno qualcosa da fare basta che siete con loro, a volte vorranno solo essere osservati…fa niente! Rendeteli felici.

Usate un po’ di inventiva, un po’ di colori a tempera un pennello è un foglio…e lasciamo dar sfogo alla loro fantasia! Sporcheranno un po’ ma si saranno divertiti, coinvolgiamoli anche nell’attività di pulire…divertirsi è bello ma anche aiutarvi per loro è divertente quindi anche se impiegheremo un po’ di tempo in più fa niente!!

Oppure, dovete preparare una torta, dei biscotti, delle pizze, fatevi aiutare… Ci impiegherete molto tempo ma guardate la soddisfazione sul volto di vostro figlio!! Non c’è ricompensa più grande!

Che dire mamme sperimentate modi nuovi per passare il tempo con i vostri figli !!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.