Consigli da mamma

Come lavare il bucato di un bambino?

Questa è una di quelle domande che assillano la mente di noi mamme quando arriva il nostro bebè in casa.

Il mercato ci offre molte Marche di prodotti per il bucato del nostro bambino, detersivi delicati, biologici…e chi più ne ha più ne metta. Ma Come stanno in realtà le cose?

Il detersivo

Allora iniziamo col dire che il problema principale non è il detersivo del bucato, in quanto questo una volta usato per lavare, viene risciacquato accuratamente, quindi apparte il profumo non lascia residui.image

Quindi in realtà potete usare il detersivo che più vi piace.

L’ammorbidente

Il reale problema che sorge è L’ammorbidente perchè rimane sul bucato e può dare quindi reazioni allergiche ai bebè, che hanno la pelle molto delicata.

Allora quale usare? In realtà si potrebbe usare qualsiasi ammorbidente per bambini che è quasi inodore ma…saremo pienamente sicuri che questo non irriterà la pelle dei nostri piccoli?

La soluzione più facile che sovviene è non utilizzarlo proprio, in effetti non è pienamente necessario, ma ci sentiremo mancare qualcosa…e allora vi svelo un piccolo segreto…L’ACETO.

Si L’ACETO , messo poco meno di mezzo bicchiere (di plastica) nel contenitore del ammorbidente, non solo renderà il bucato morbido, ma funzionerà meglio di un ammorbidente, perchè grazie alle sue qualità naturali elimina qualunque residuo di calcare lasciato sulle robe dall’acqua e fungerà anche da anti calcare per la vostra lavatrice.

Ma non lascerà un cattivo odore? NO!!

Magnificamente, usato nella giusta quantità, non lascia odori se non quello del detersivo e possiamo essere sicuri che non provocherà reazioni allergiche.

Quindi mamme che dire? Provate per credere!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.