curiosità

VOGLIO UN FIGLIO: CHE FARE?

Si arriva ad un punto nella vita in cui si sente che qualcosa manca, per quanto la nostra vita possa essere appagante e piena c’è un pezzettino del nostro cuore che desidera con tutte le sue forze sentirsi chiamare mamma. È un momento molto importante per una coppia, è il momento in cui si decide di trasformare il proprio Amore in qualcosa di più, in una famiglia.

Cosa fare quando si decide di cercare una gravidanza?
Innanzitutto se stiamo usando un anticoncezionale ormonale dobbiamo smetterne l’ assunzione.
È buona norma anche fare una visita ginecologica se è da parecchio tempo che non ne facciamo una cosi da essere sicure che tutto sia perfettamente apposto.
Per le donne che assumono la pillola una volta smessa per cercare di avere un figlio molti ginecologi consigliano di aspettare l’ arrivo del primo ciclo naturale, non tanto perchè questo rechi danno al feto ma più che altro per dare tempo alle nostre ovaie di “risvegliarsi” e cosi anche da poter poi successivamente poter tenere conto del calcolo dell’ ovulazione per concepire.

Infatti uno dei metodi più efficaci per restare incinte è proprio quello di avere rapporti durante i giorni di ovulazione che sono i giorni maggiormente fertili. Solitamente sono tra il giorno 12 ed il giorno 18 del ciclo.
In commercio esistono anche dei test appositi che vi indicheranno con esattezza i giorni certi dell’ ovulazione calcolando anche l vostra temperatura ottimale.
Se abbiamo deciso di intraprendere questo cammino è anche buona cosa smettere di fumare, evitare alcolici, droghe e avere un stile di vita sano cosi da avere il fisico in piena forma pronto ad accogliere la nuova vita dentro di noi.
Parola d’ ordine poi è: addio allo stress. Viviamo il momento serenamente e pieno d’ amore con il nostro partner.

Rilassatevi e assaporate ogni momento di questo splendido cammino e buona fortuna.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.