CELLULITE ADDIO!!!
La cellulite… la tanto odiata cellulite. Alzi la mano chi non combatte ogni giorno con questo brutto inestetismo. Una statistica afferma che 9 donne su 10 ne sono colpite.
Molti pensano che la cellulite sia un inestetismo delle persone in sovrappeso, in realtà colpisce anche le persone magre e longilinee.
Ma esistono diversi tipi di cellulite e se vogliono sconfiggerla, o per lo meno limitarla dobbiamo riconoscere di che tipo sia la nostra.
La classica “ buccia d’ arancia ” potrebbe essere divisa in tre grandi gruppi:
Cellulite molle: aspetto ondulato e molto soffice al tatto e si localizza principalmente nell’interno coscia e braccia. Molto spesso è accompagnata da vene varicose. Il trattamento migliore è fatto da creme drenanti che abbiano al suo interno fiori d’ arancio, ippocastano e betulla che aiutano ad eliminare i liquidi.
Cellulite compatta: il tipo più diffuso. Pelle tesa e secca al tatto e spesso presenta smagliature. Si presenta principalmente su ginocchia, cosce e glutei. È la più difficile da eliminare purtroppo ma caffeina, ginko biloba e fiori d’ arancio possono aiutare a drenare.
Cellulite edematosa: è la più rara e difficile da togliere. Si presenta con problemi circolatori e soprattutto sulle gambe. La pelle è spugnosa e dolente al tatto. Servono prodotti che aiutino le vene a rinforzarsi, quindi ginseng e tè verde.
Queste sono le principali categorie di cellulite. Ovviamente serve anche una corretta alimentazione ed attività fisica adeguata per vedere risultati ottimali. La lotta contro la cellulite non è facile, ma donne… non mollate!
IL BIMBO BALBETTA, CHE FARE?
Etichette Petit Fernand - Recensione
Potrebbe anche piacerti

Tortino cocco e salsa al cioccolato
Ottobre 1, 2019
Crostata con crema al limone meringata
Novembre 19, 2020