Salute e benessere

Aceto di mele: benefici e utilizzi

image

 

L’aceto di mele è comunemente usato come condimento in cucina per insalate, verdure ecc. Pochi sanno però, che in realtà L’ACETO di mele è un ottimo alleato in molti aspetti della nostra vita quotidiana: igiene e pulizia personale, nonché della casa, un alleato di bellezza ecc.

Oggi vi svelo alcuni metodi per utilizzare L’ACETO di mele:

Anticalcare

L’aceto di mele è un ottimo Anti-calcare naturale, basterà aggiungere 1/2 bicchiere ( di plastica) di aceto in lavatrice e 1 cucchiaino di bicarbonato, nel contenitore del detersivo (insieme al detersivo stesso) e,  non solo potrete fare a meno dell’anti-calcare, ma anche dell’ammorbidente, non lascerà alcun odore sul bucato, se non quello del detersivo.   Utilissimo anche su cucine e lavandini di acciaio, potrete lavarli semplicemente con aceto, per  ottenere superfici lucide come non mai. Inoltre vi basterà mettere a bagno per un paio d’ore, le varie parti dei fornelli della cucina in acqua calda e aceto in parti uguali per averle come nuove.

Anti-arrossamenti

Diluendo in parti uguali, acqua-aceto , e frizionandolo sulla pelle, otterrete un ottimo tonico da utilizzare tutti i giorni per l’igiene personale, ma anche come dopo barba, ottimo per lenire le eventuali irritazioni e arrossamenti, e come dopo sole dopo l’esposizione al sole in estate.

Detersivo multi superficie

Basterà miscelare due bicchieri di acqua e uno di aceto in un contenitore apposito con spruzzino, agitarlo bene e utilizzarlo per la pulizia di superfici in cucina, bagno, vetri ecc… .

Lucentezza naturale

Molte volte sento ragazze e donne lamentarsi di avere i capelli opachi, ed eccole li a comprare tanti prodotti costosi che…poco aiutano, senza sapere che molto probabilmente in cucina hanno un aiutante efficacissimo e economico: L’ACETO di mele. Basterà, dopo il normale shampoo, quando i capelli sono ancora bagnati, frizionare poche gocce sul cuoio capelluto e poi procedere alla normale piega con asciugatura. Non lascerà alcun cattivo odore e avrete i capelli lucidi.

Anti-zanzare

Basterà riempire un piattino con aceto e delle fettine di limone e metterlo vicino a voi…o all’ingresso della casa e terrá lontane le zanzare.

Dimagrante

Aggiungete due cucchiaini di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, da bere mezz’ora prima dei pasti, aiuterà ad espellere il grasso in eccesso , così da aiutare a perdere peso.

Altri suggerimenti? Non esitate a scrivermi!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.