Salute e benessere

10 frullati anticellulite

I frullati Anticellulite

Una delle migliori alternative per uno spuntino nutriente anticellulite è il frullato.
In questo articolo andremo a vedere

  • La regola principale affinchè un frullato sia davvero efficace;
  • I 10 migliori frullati anticellulite

Continua a leggere per scoprirlo!

La regola: se fai frullati in questo modo, stai commettendo un errore

Purtroppo, i frullati che fa la maggior parte delle persone non hanno alcun beneficio sulla linea e sulla cellulite. Anzi, spesso hanno l’effetto opposto!

Questo per due motivi.

MOTIVO N°1 Contengono latte, un alimento che deve essere assolutamente ridotto nella Dieta Anticellulite, poiché stimola la produzione di grandi quantità di insulina la quale porta alla formazione di grasso nei punti interessati dalla cellulite (cosce, fianchi, addome).

MOTIVO N°2 Sono a base di sola frutta. La frutta nei frullati è OK, ma quando costituisce il 100% rende la bevanda troppo ricca di zuccheri, con gli stessi effetti del punto precedente (insulina e massa grassa).

Il segreto per rendere un frullato davvero efficace è quello di utilizzare frutta e verdura, e sostituire il latte vaccino con altre alternative più sane.

Ecco i seguito i migliori 5 frullati anticellulite che ho scelto per te:

I 5 frullati contro la cellulite

1) Avocado e sedano
Se ti piace il Guacamole, prova questo frullato dal sapore simile. Metti nel mixer un avocado con diversi gambi di sedano, ghiaccio e un lime spremuto.

2) Pompelmo e cetriolo
Stai cercando un frullato drenante? Unisci un cetriolo con mezzo pompelmo, a aggiungi qualche foglia di menta.

3) Cocco e mandorle
Questo è un frullato molto nutriente e ricco di vitamine e minerali. Frulla la polpa di una noce di cocco, alcune mandorle (avendo cura di lasciarle in ammollo un paio d’ore) e aggiungi del latte di cocco.

4) Frullato al thè verde
Vuoi fare il pieno di antiossidanti? Metti nel mixer una banana, una tazza di thè verde freddo e qualche foglia di lattuga.

5) Tutti gusti
Frulla una carota, alcune foglia di spinaci, una banana, del succo d’arancia e qualche cucchiaino di olio di cocco.

6) Pompelmo e menta

Prendere  mezzo pompelmo, prelevarne la polpa e frullarla nel mixer insieme a 5 foglie di menta e 1 cetriolo tagliato a fettine. Centrifugare gli ingredienti fino a che la bevanda non assume la densità favorita e aggiungere, se si vuole, della stevia per addolcire leggermente la bevanda.

7) Latte di riso e cetriolo 

Frullare insieme un cetriolo senza buccia e un bicchiere di latte di riso, frullare fino a che non sarà del tutto omogeneo e bere subito.

8) Latte di riso e sedano

Frullare un bicchiere di latte di riso con  gambi di sedano e semi di coriandolo, frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e bere subito.

9) Anguria e cetriolo

Frullare insieme una fetta di anguria, privata dei semi, con un cetriolo senza buccia, succo di mezzo limone e qualche foglia di basilico.

10) Arancia, carote e ginseng

5 carote, 2 arance una mela verde e mezzo ginger fresco di dimensioni medie. Centrifugate tutto e, se vi piace, aggiungete qualche foglia di menta fresca!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.