Limone e benessere dei capelli
Pochi sanno che, il limone a parte ad essere un buon agrume che insaporisce le nostre pietanze, ha molti benefici per la salute e la bellezza dei nostri capelli.
Vediamo ora insieme alcuni trucchetti:
Riflessi dorati
Arriva l’estate e a tutti piace avere dei bei riflessi chiari e naturali, ma possiamo velocizzare o aumentare il processo semplicemente mettendo del succo di limone tra i capelli. Possiamo preparare un po’ di succo, filtrarlo e tenerlo in una boccetta a spray nel frigo, e prima di uscire di casa ed esporvi al sole, vaporizzate tra i capelli il succo. I capelli non si sporcano e non puzzano, ma avranno un gradevole profumo.
Sebo Regolatore
Il succo di limone è un ottimo rimedio anche contro il sebo in eccesso del nostro cuoio capelluto, che ingrassa facilmente i nostri capelli costringendoci a lavarli più volte alla settimana. Basterà, una mezz’oretta prima di lavare i capelli mettere del succo di limone sul cuoio capelluto massaggiando leggermente e lasciare riposare per mezz’ora, appunto, prima di lavarli normalmente. Questo procedimento, fatto almeno una volta a settimana prima dello shampoo aiuta a regolare l’eccesso produzione di sebo.
Anti-forfora
Per la forfora possiamo usare lo stesso procedimento su scritto, aggiungendo però al succo di limone un cucchiaio di olio di extravergine oliva massaggiare e lasciare riposare mezz’ora prima di fare lo shampoo, poi procedere allo shampoo normale. I risultati saranno subito visibili.
La mamma consiglia…
Se avete i capelli opachi e spenti, non usate prodotti dai mille costi e pieni di prodotti chimici, basterà dopo aver lavato i capelli massaggiare un po’ di aceto sul cuoio capelluto , sui capelli bagnati e poi asciugare i capelli normalmente. Non avete paura, i capelli non avranno l’odore dell’aceto.
Un trucco per ricostruire invece le punte bruciate e l’olio extravergine di oliva, basterà fare un impacco sulle punte per mezz’ora prima di passare al normale shampoo, vi sorprenderà vedere come i capelli risulteranno più morbidi e nutriti.